.: HosiriS :.

Informatica e non solo

Addio Ubuntu

Posted by hosiris su settembre 1, 2011

Ebbene sì, dopo aver trascorso qualche felice anno con questa distro ho dovuto prendere la grande decisione: abbandonare questo mondo!
Perché? Beh diciamo che la politica adottata da Canonical mi sta stretta e la dittatura di sior Shuttleworth non mi sembra in linea con Ubuntu. Alcuni si chiederanno: “ma è sempre stato così”! Diciamo che prima chiudevo un occhio perchè la facilità di configurazione di ogni elemento mi dava la possibilità di dedicarmi a molte altre attività!

Già a partire dalla lince questo vantaggio è venuto meno, ma con la nascita del narvalo siamo arrivati a toccare il fondo! E’ nato un nuovo Windows, open source però! Allora non rimane che prendersi le colpe di una decisione sbagliata sin dall’inizio e cercare di riparare.

Benvenuto Debian!

Quindi da poco ogni mio apparato informatico è dotato della nuova release stable di casa Debian: Squeeze! Posso ritenermi soddisfatto di tutto, certo la caratteristica che mi aveva portato alla scelta di Ubuntu,la semplicità di configurazione… avevo da poco abbandonato slackware (bei tempi), non è presente (anche se rispetto slackware è sempre qualcosa in più), ma persi quei 10 minuti per configurare la wifi mi sono dedicato totalmente al lavoro!

E quindi ripartiamo con tutte le nostre belle attività😀

Lascia un commento

 
