.: HosiriS :.

Informatica e non solo

Evolution non mostra più l’elenco delle mail!

Posted by hosiris su maggio 9, 2011

Quando oggi, all’apertura di Evolution, anziché l’elenco delle mail mi sono ritrovato un errore, devo confessare che non stavo molto bene… anni di mail (si lo so.. con un backup potrei evitare di pormi questi problemi, è messo in coda lavoro, programmato per il 2020).

Più precisamente l’errore mostrato è Errore durante “Generazione elenco messaggi” database disk image is malformed e sconfortato ho provato a cercare una possibile soluzione che con mio enorme stupore esiste. Pare che della mail spam possa causare questo inconveniente, non saprei spiegarne il motivo, ma ho letto così! Comunque senza tenervi sulle spine, vi mostro la soluzione:


$ cd ~/.evolution/mail/local
$ mv folders.db folders.old

Avviate evolution, et voila!
Molto semplice, ma adesso devo per forza pianificare diversamente il backup.

Una Risposta to “Evolution non mostra più l’elenco delle mail!”

  1. […] Continua a Leggere […]

Lascia un commento

 
