.: HosiriS :.

Informatica e non solo

Password dimenticata…

Posted by hosiris su febbraio 4, 2011

In mezzo a questo marasma di password è normale che prima o poi se ne dimentichi qualcuna, soprattutto le meno usate.
Ed è proprio quando l’avete rimossa dalla testa che il vostro tecnico vi chiede: “Scusi, quale password ha il vostro router?”
Rilassatevi perchè c’è stato qualcuno che ha avuto la pazienza di raccogliere tutte le password standard dei router/modem più comuni:

Certo sarebbe utile riuscire ad aggiornare questo foglio, ma possiamo accontentarci di questa lista interminabile.

3 Risposte to “Password dimenticata…”

  1. peppe said

    Beh potresti anche parlare di lastpass, che io ormai reputo fondamentale. il cloud applicato alle password…. possiamo stare sicuri??

    • peppe said

      solo per avere la notifica di risposta….🙂

      • hosiris said

        Certo lastpass è un ottimo servizio, ma nell’articolo mi volevo riferire ad una situazione in cui non devo gestire le mie password😀
        In merito alla sicurezza di password storate in rete… ho letto molti documenti ed in ognuno si puntualizza sempre come l’effettivo dato memorizzato sarebbe il solo hash delle password! Sarà così? Dal mio punto di vista troppa fiducia può essere controproducente, ma rimane il fatto che un servizio del genere, utilizzato con i giusti criteri, può essere utile.

Lascia un commento

 
