.: HosiriS :.

Informatica e non solo

Liberiamo la nostra mente!

Posted by hosiris su dicembre 6, 2010

Non so se vi è mai capitato di dover preparare dei discorsi o delle lezioni, magari accompagnando il tutto con delle slide (perchè sappiamo che un ascoltatore che può leggere rimane più attento)… a me no! Ma per mio vizio, quando studio cerco sempre di avere una mappa concettuale a portata di mano, da poter integrare con nuovi concetti letti da altre fonti.
Le due cose sono concettualmente simili e possono essere ottimizzate con l’uso di opportuni software (basta con il consumo di carta… gli alberi sono preziosi; ho anche dimenticato come si usa la penna dopo anni trascorsi sulla tastiera).
Vagando un po’ di qua e un po’ di là mi sono imbattuto in varie applicazioni che permettono di creare delle mappe mentali:

I due sono semplicemente installabili da repository.
Provandoli entrambi ho trovato molto più interessante VYM viste le funzionalità che mette a disposizione.

Non mi resta che augurarvi buon lavoro… e non sforzate troppo la vostra mente

Una Risposta to “Liberiamo la nostra mente!”

  1. blackout said

    uso da un sacco di tempo vym, è spettacolare🙂 e sopratutto comodo.. lo uso come “appunto” pre-UML

Lascia un commento

 
