.: HosiriS :.

Informatica e non solo

Deaddrop per condividere file senza una connessione ad internet

Posted by hosiris su dicembre 2, 2010

Cos’è una Dead Drop? Wikipedia ci informa che:

Una dead drop, è un luogo usato per condividere segretamente oggetti tra due persone, senze che queste vengano mai in contatto.


Sulla linea del voler condividere file, senza che le persone in oggetto possano mai incontrarsi, un architetto newyorkese ha avuto una fantastica idea: cementare in giro per New York dei drive USB in modo da permettere a dei passanti di collegare il proprio PC e lasciare un messaggio o qualcos’altro.

Una fantastica idea come questa non poteva sfuggire alle attenzioni dei GrayHats (di cui faccio adesso parte anche io). Per cui stiamo anche noi disseminando l’Italia con questo tipo di dispositivi con la speranza che l’italiana di chi le utilizzera non prevalga su tutto.

Nei prossimi giorni compariranno altri marker. Le mie speranze prevedono che qualche buon tempone munito di penna biro non cominci a staccare il cemento dal muro per poter prendere possesso della pennetta… una pennetta costa 10 euro non distruggiamo le cose altrui!
Altro timore ricade sulla tipologia dei file che verranno posizionati nella pennetta rischiando di ricadere nell’illegale… anche qui devo sperare nel buon senso di ognuno di noi!
Detto questo, buona condivisione!

PS: prima o poi dovrò parlare dei GrayHats e di cosa essi (o noi) facciano, intanto vi basti sapere che l’ideologia che muove l’associazione di posiziona tra i cosidetti whitehats e blackhats; perchè il mondo non è bianco o nero, ma pieno da miriadi di sfumature che sono il motivo per cui è bello vivere!

Una Risposta to “Deaddrop per condividere file senza una connessione ad internet”

  1. […] la lettura su https://hosiris.wordpress.com/2010/12/02/deaddrop-per-condividere-file-senza-una-connessione-ad-inter… […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: