.: HosiriS :.

Informatica e non solo

Un giorno a Napoli

Posted by hosiris su novembre 22, 2010

Approfittando delle ultime giornate buone ho deciso di partire per Napoli. Da anni ho avuto questo forte desiderio, ma non si è mai presentata l’occasione.
Appena arrivato alla Stazione Centrale, mi sono trovato davanti una città ben diversa da come viene descritta (nessuno stupore eccessivo, so quanto le voci di popolo possano distorcere la realtà).
Passeggiare per le strade di Napoli si è rivelato molto divertente e rilassante grazie alla vivacità dei napoletani.
Essendo rimasto per un solo giorno non potrò consigliarvi luoghi in cui riposare, ma certamente dovrò parlarvi del ristorante in cui ho mangiato: da Nennella.
Vi avviso subito che se volete mangiare in tempi brevi vi conviene anticipare l’abituale ora di pranzo, perchè in soli 5 minuti si crea una fila interminabile… ma comunque sia il tempo di attesa può essere sopportato.
All’ingresso sarete accolti da Ciro che con modi molto divertenti e coinvolgenti vi farà accedere al locale. Il menù è interamente costituito da piatti cucinati “a mano”. La qualità non è quella di un ristorante di lusso, ma l’insieme di vivacità, prezzi bassi e cucina casereccia rendono questo posto veramente interessante.
Se non siete ancora convinti sappiate che: un piatto di lasagna + una bistecca + fritti misti + frutta + vino è costato 12 euro ed il divertimento è assicurato.

Buon divertimento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: