.: HosiriS :.

Informatica e non solo

Aggiungere una galleria di immagini in WordPress

Posted by hosiris su ottobre 25, 2010

Certo di guide se ne trovano sempre… ma perdere mezza giornata perchè sono poco chiari non mi pare il caso, quindi questa memo mi servirà qualora dovessi averne bisogno.

A prima vista non mi era sembrato che sul WP si potessero inserire gallerie di immegini, ma girovagando un po’ per la rete ho capito che dovevo cercare più a fondo.

Cominciamo con il creare una nuova pagina, io l’ho chiamata “Gallery”. Successivamente clicchiamo sull’iconcina per inserire delle immagini:

Successivamente selezionate la sezione gallery:

Nelle impostazioni della galleria selezionate “File immagine” e poi inserisci galleria.
Salvate la pagina “Gallery” e visualizzatela, vedrete la vostra bella galleria di immagini apparire.

Buon divertimento

5 Risposte to “Aggiungere una galleria di immagini in WordPress”

  1. maurizio said

    in questo modo si usa lo shortcode intregrato dello il core di WordPress.
    qui la documentazione che è sempre bene avere sotto mano:
    http://codex.wordpress.org/Gallery_Shortcode

    per esigenze particolare esisto poi plugin “ad hoc” come NextGEN Gallery

  2. zipstudio said

    Buongiorno🙂
    dopo aver perso giornate a cercare di capire come fare una gallery di immagini
    alla fine, esausta, ho applicato questo che indicate voi e infatti alla fine ci sono riuscita,
    ma la domanda a desso é se volendone inserire una seconda o una terza su altre pagine sia possibile
    attualmente mi sembra impossibile o forse sbaglio qualche cosa
    ma ne deduco che wordpress consente un “unica” galleria per tutto il blog o sbaglio?
    grazie per la collaborazione

    • hosiris said

      Salve, ho provato a creare delle gallerie aggiuntive, ma non riesco nel compito! Credo sia più utile chiedere a qualcuno del supporto per avere maggiori informazioni

  3. zipstudio said

    anche se un pò in ritardo… il mio grazie é stato molto utile il vostro contributo

Lascia un commento

 
