.: HosiriS :.

Informatica e non solo

Che succede all’Europa?

Posted by hosiris su giugno 18, 2010

Purtroppo ho avuto poco tempo per approfondire quindi questa notizia potrebbe risultare una bufala… se fosse così dovrei rivedere molte cose visto che ho letto la notizia su ogni quotidiano esistente.
Comunque sono rimasto del tutto stupito quando ho letto che la commissione UE sta facendo delle “riflessioni” sull’uso della Nutella. I quotidiani parlano di messa al bando, ma fin quando non leggo la direttiva non posso esprimermi a riguardo. Allora vi chiederete: perchè tutto sto strazio? Hai dovuto scrivere dei tuoi dubbi?
No, non volevo rendervi partecipe dei miei dubbi riguardo la Nutella, ma delle mie paure… leggendo la notizia mi si presentava davanti un futuro fatto di alimenti certificati e di persone costrette a pagare multe a causa di una succulenta (e grassa) braciola…😮
Ma da quando ci deve essere qualcuno a dirmi cosa posso o non posso mangiare? Specifico: se una determinato maiale cinese rischia di uccidermi è un conto quindi direi che è giusto controllarlo, ma se abusare di Nutella mi fa diventare obeso o mi causa danni al cuore, l’unico compito che dovrebbe svolgere un ente così importante è quello di informarmi!
Sono convinto che si sta esagerando… ho sempre odiato chi prende le decisioni della mia vita al posto mio e di certo non posso accettare queste situazioni (che non sono limitate all’aspetto culinario, ma ad ogni aspetto della vita).
Ma cosa possiamo fare?
Direi che dobbiamo cominciare a capire cosa vogliamo e come raggiungerlo

Una Risposta to “Che succede all’Europa?”

  1. nessuno said

    Infatti l’unico compito sarà quello di informarti.. nessuno vieterà la nutella ne altro. Ne vieterebbero solo la pubblicità (come per le sigarette).

    Il concetto è.. ciascuno può scegliere di farsi male (ci mancherebbe), ma i bisogni non devono essere indotti da pubblicità che ti fanno credere che la nazionale gioca bene o male grazie al fatto che fa la colazione con la nutella.

    Legge contro la nutella è quello che dicono i giornali Italiani.. La legge è contro la pubblicità ingannevolo su determinate classi di alimenti ..

Lascia un commento

 
