.: HosiriS :.

Informatica e non solo

Rincorriamo la Lince: problemi con Flash Player

Posted by hosiris su maggio 10, 2010

Riguardo alla nuova uscita di Lucid Lynx (alias Ubuntu 10.04) ho reagito in maniera molto lunatica. Ma per mia fortuna ho diversi PC per cui ho potuto accontentare tutti i miei “umori”: su uno ho fatto una installazione da zero, su un altro ho eseguito l’avanzamento e su un terzo ho lasciato Karmic.
Dove trovo il primo problema? Sul PC in cui ho fatto l’avanzamento.
Nonostante Flashplayer fosse installato, Firefox continuava a darmi messaggi di errore e se provavo ad installarlo Ubuntu mi avvisava che già era installato!
Niente panico e posate quei CD. La soluzione è oltremodo semplice, ma magari a dei nuovi utenti non salta subito all’occhio.
Aprite il terminale e digitate:


$ sudo apt-get install --reinstall flashplugin-installer

Riavviate firefox et voilà, godetevi i vostri filmati su youtube!

Buon divertimento

2 Risposte to “Rincorriamo la Lince: problemi con Flash Player”

  1. Enea said

    Aggiungo che il FLashplayer non funziona molto bene se gli effetti visivi sono attivati.

    Disattivandoli si eliminano molti problemi al flash player, tipo l’impossibilità di guardare video su megavideo, o cambiare impostazioni ai video youtube, o farli partire da siti esterni a youtube.

    Saluti, complimenti per il blog!

Lascia un commento

 
