.: HosiriS :.

Informatica e non solo

Il mio Firefox

Posted by hosiris su maggio 4, 2010

E’ innegabile che Firefox è forse tra i più pesanti browser esistenti, ma dico sempre che c’è un prezzo per tutto. In questo caso la lentezza del mio browser viene totalmente cancellata dalla quantità di add-on che possono essere installati. Ma esattamente di che plugin parlo? Vi presenterò i miei preferiti, quelli che mi semplificano la vita giorno dopo giorno.

Aardvark: utilissimo plugin che permette di ripulire una pagina web prima di stamparla, evitando così di sprecare inchiostro per cose che non c’entrano niente col documento.
Delicious Bookmarks: avendo molti pc ho la necessità di avere sempre a portata di mano i miei segnalibri. Quindi, dopo aver creato un account su Delicious, questo plugin mostra una semplice barra laterale su cui appaiono tutti i segnalibri salvati.

DownThemAll: è dura aspettare i download interminabili vero? Questo bel plugin ci permette di sfruttare tutta la banda a disposizione in quanto esegue connesioni multiple da cui effettua il download, ed in un batter d’occhio… ecco il file sul vostro pc.
FireBug e FirePHP: se programmate sul web questi strumenti sono necessari per poter effettuare un buon debug dei vostri portali.
Greasemonkey: piccolo plugin che ci permette di eseguire codice JavaScript all’interno di siti
Hyperwords: credo che ogni buona ricerca finisca col presentare pagine scritte in inglese. Questo plugin ci permette di tradurre al volo delle parole evidenziate tramite il mouse.
NoScript: essì anche io sono convinto che JavaScript sia il male, ma permette di rendere molte cose belle… e di far da veicolo per numerosi malware. Questo plugin disabilita tutti gli script, permettendoci di abilitare solo quelli di nostro interesse.

StumbleUpon: lo chiamerei “aggregatore di siti”, nel senso che tramite ricerche di termini presenta un serie di siti relativi, ma sensa logiche di mercato particolari, basandosi sulla casualità e sui voti degli utenti… in questo modo ho scoperto miriade di siti molto interessanti che google mostra a pagina 100…

Torbutton: ogni tanto un po’ di anonimato non guasta, quindi se usate Tor sul vostro sistema, tramite questo plugin potete abilitare e disabilitare il vostro proxy tor per la navigazione.

Web developer: Altro strumento importantissimo per gli sviluppatori. Fornisce una quantità incredibile di strumenti per l’analisi del sorgente, dell’interfaccia… non ha limiti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: