.: HosiriS :.

Informatica e non solo

Programmazione veloce: un aiutino da Drupal!

Posted by hosiris su aprile 26, 2010

Solo qualche mese fa programmavo ancora scrivendo tutto il codice da zero: bello si, non si può negare, ma che fatica e soprattutto quanto è dura mantenere il codice! E i bug? Certo non è facile mantenere la sicurezza.
Ho fatto un enorme balzo iniziando a studiare symfony e sono convinto di aver fatto una scelta giusta! Ma più lo studio e più capisco che costruire un semplice portale per clienti che vogliono a mala pena una sola pagina dinamica! Allora ho cominciato a cercare qualche CMS. Certo la rete è piena di fazioni e scegliere non è facile visto che ormai nascono CMS come funghi. Dopo averne provati alcuni, ho trovato la mia soluzione preferita: Drupal.
E’ molto versatile e di semplice utilizzo quindi, per un neofita come me, ne consiglio l’utilizzo!
Una volta scaticato ed installato, vi troverete ad amministrare il sito attraverso un pannello a cui accedete dal browser.
Ulteriore vantaggio è l’enorme aiuto che ho ricevuto nel canale IRC #drupal-italia su FreeNode.

Inutile parlarne ancora. Iniziate ad usarlo.

Lascia un commento

 
