.: HosiriS :.

Informatica e non solo

Avidemux: ovvero come estrarre l’audio dai video youtube

Posted by hosiris su aprile 12, 2010

Buon inizio settimana… la mia non è proprio delle migliori, ma dico sempre che potrebbe andare peggio, quindi non mi lamento!
Mi sono ritrovato con dei video scaricati da youtube che sono composti da una immagine fissa mentre scorre una canzone… direi che è un inutile dispendio di memoria. Come poter separare le due cose?
Avidemux ci viene subito in aiuto:


sudo apt-get install avidemux

Ricordate che prima di tutto dovete convertire il file in mp4 (a meno che non l’abbiate scaricato come mp4), aprite Avidemux (Applicazioni->Audio e Video) e aprite il file video da elaborare.
Dal manù Audio in alto, scegliete Salva… e impostate le opzioni di salvataggio che preferite.

Una Risposta to “Avidemux: ovvero come estrarre l’audio dai video youtube”

  1. marchrius said

    Grazie! Non pensavo fosse così facile, e io che impazzivo nell’impostare la modalità video su none!🙂

Lascia un commento

 
