.: HosiriS :.

Informatica e non solo

Politicamente stanco ed irritato…

Posted by hosiris su marzo 26, 2010

Qualsiasi testata che oggi abbia potuto leggere ha messo in primo piano lo spettacolo di Santoro… e pensare che non ne sapevo niente visto che da mesi non accendo la televisione (fidatevi è un bene, l’animo di ognuno ne trarrebbe giovamento).
Solo un piccolo appunto sulla mia stanchezza personale nel vedere uno Stato che crolla e soprattutto per colpa degli Italiani! Si ho detto gli Italiani: ognuno prenda coscienza della propria colpa e della propria responsabilità.
Lo spettacolo di Santoro? Non ha fatto altro che dare ragione a Berlusconi: ha presentato un programma in cui erano presenti solo voci “contro la destra”. Questa non è la politica che voglio, questa non è l’informazione che voglio.
Ognuno di voi che ieri ha visto il programma e che quotidianamente segue programmi di “informazione” dovrebbe chiedersi: stanno facendo delle discussioni costruttive? Al 99% la risposta è negativa, l’unica soluzione è spegnere. Il problema sta nel fatto che risulta sempre facile parlare in negativo (dimostrare i difetti dell’altro è sempre stata una abilità di noi italiani), ma proporre alternative (che presuppongo una intelligenza di base) mette in difficoltà chiunque!
La politica è fatta di progetti e di tali contenuti dovrebbero riempirsi i suddetti programmi. Aprite gli occhi: anzicchè cambiare idea ogni volta che qualcuno in TV dice qualcosa, fatevi un vostro pensiero. Come è possibile farlo? Con la cosa che agli italiani non piace proprio (eppure il nostro livello di istruzione è da sempre stato considerato alto): SAPERE. Si dice che il pesce puzza sempre dalla testa, siete convinti che la testa della Stato sia il governo? Gigantissimo errore, in uno Stato democratico la testa è il popolo.
Mettete in moto quella cosa che avete tra le orecchie. Combattete l’ignoranza! Ammutinate i sistemi informativi che validano l’ignoranza!

2 Risposte to “Politicamente stanco ed irritato…”

  1. christian m said

    perche’? tu credi che sia il popolo a guidare le scelte della nazione? ne sei proprio convinto? oppure fai solo del populismo mal riuscito??

    • hosiris said

      Non sono così stupido o utopico da credere che il popolo, in Italia, faccia da testa. Ma invito ad una semplice lettura: Costituzione Italiana, arti1. Tutti ne conoscono solo una parte (“L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro.”) ma la seconda?

      “La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.”

      Ho sempre avuto seri dubbi sul funziamento effettivo della democrazia, ma ogni mio ragionamento non ha mai portato ad una giusta conclusione perchè non tengo mai in considerazione alcune variabili. Il denaro prima fra tutti. Non riusciamo mai a vedere più in là del nostro naso, per un bene momentaneo, a breve scadenza, non teniamo conto degli effetti a lungo termine. Adesso stiamo pagando errori su errori commessi nel passato.

      Qui c’è una cosa molto carina.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: