.: HosiriS :.

Informatica e non solo

VirtualBox + HTC Touch Pro

Posted by hosiris su marzo 3, 2010

Certo è brutto quando perdi ore ed ore (anche giorni) a cercare una soluzione ad un problema… e poi devi solo togliere la spunta!
E’ quello che mi è successo cercando di sincronizzare il mio HTC su una macchina virtuale con WindowsXP.
Se provate ad installare ActiveSync e a collegare il vostro smartphone avrete una bella serie di errori, risolvibili con questo metodo: andate su Impostazioni->Connessioni->USB a PC e togliete la spunta da “Attiva le funzionalità avanzate di rete”.
Et voilà adesso tutto funziona!

Certo sarebbe bello riuscire a sincronizzarlo direttamente su linux, magari usando thunderbird! Magari adesso che Android ha messo piede sui nuovi modelli questo potrebbe diventare realtà.

2 Risposte to “VirtualBox + HTC Touch Pro”

  1. Roberto said

    Carissimo,
    da qualche tempo ho un HTC touch viva ed ora ho scoperto il tuo post dove dai indicazioni per poter sincronizzare il palmare con Virtualbox.
    Io ho installato la macchina virtuale su Ubuntu 10.04, entrambi aggiornati all’ultima versione, ma non riesco a far vedere HTC al pc. Il suggerimento che dai (Impostazioni->Connessioni->USB a PC) non so dove trovarlo. Mi puoi dare un’indicazione più precisa, oppure qualche altra strada se questa non è percorribile?
    Ti ringrazio in anticipo per l’aiuto che potrai darmi e complimenti per la mole di lavoro che hai prodotto e pubblicato!

    • hosiris said

      Ciao, non ho mai avuto in mano lo smartphone che dici tu, ma da specifiche ha la stessa versione di Windows Mobile del mio, per cui le opzioni dovrebbero essere uguali. Per poter raggiugere le opzioni che ho indicato dovresti cliccare su “Start”.
      Comunque, rimane anche un problema di fondo dovuto al fatto che VirtualBox su Lucid Lynx non mostra le porte usb…

Lascia un commento

 
