.: HosiriS :.

Informatica e non solo

Progetto: JarvisArm – primi pezzi!!!

Posted by hosiris su gennaio 21, 2010

Rieccomi, un pò deluso!!!
Bello il progettino che ho presentato nell’ultimo articolo vero? Beh, ho da poco ricevuto i primi ordini, in cui erano presenti i servi, e… nonostante in fase di progettazione avevo tenuto conto delle dimensioni medie dei servi, questi che ho ordinato sono un pò fuori misura e quindi ho dovuto rivedere il progetto.
Per il momento ho rivisto solo il corpo principale, solo perchè voglio ragionare bene sul progetto della mano, quello precedente non mi piaceva per niente.
Per non risbagliare, ho fatto un bel modello uno ad uno del servo:

per fortuna ho dovuto fare solo poche modifiche, raggiungendo un risultato direi accettabile:

adesso spero solo di poter avere gli altri pezzi in breve! senza i pezzi “duri” è difficile mettere insieme il tutto🙂 Intanto rifletto sul come creare l’inseguitore luminoso. Pensavo ad una matrice 3×3 di fotoresistori, analizzando il valore di ogni fotoresistore si dovrebbe riuscire a definire la direzione da cui proviene la luce.
A meno che la luce non sia così forte da illuminare in egual modo tutti i fotoresistori, direi che si dovrebbe misurare un gradiente di illuminazione. Per aumentare gli effetti dell’illuminazione si potrebbero montare i sensori su una calotta sferica o comunque in modo da rendere i sensori il più possibile perpendicolari al flusso luminoso in tutte le direzioni.

ByeBye

Lascia un commento

 
