.: HosiriS :.

Informatica e non solo

Modificare video scaricati da Youtube… e non solo

Posted by hosiris su gennaio 10, 2010

Mi sono imbattuto in un piccolissimo problemino… niente di grave per fortuna: come editare i file flv scaricati da Youtube? Googlando qua e la ho aumentato un pò le mie conoscenze a riguardo, visto che ne ero del tutto all’oscuro, e ho trovato un programmino che supplisce all’uso di KeepVid per scaricare i file. Questo programma di chiama PyTube ed il deb è scaricabile da qui.
Una volta scaricato e convertito in avi sempre tramite PyTube bisogna tagliare il video… ed ecco che la bellissima console ci viene in aiuto: mencoder. Installabile dai repo, utilizza il seguente comando per aiutarci nel nostro scopo:


$ mencoder -ss 00:01:00 -endpos 00:02:00 -ovc copy -oac copy nome.avi -o nome-ridotto.avi

in questo modo il viene tagliato dal primo al secondo minuto.
molto semplice… ecco perchè adoro l’open: esiste sempre una soluzione a tutto e non è neanche difficile da trovare 🙂

Una Risposta to “Modificare video scaricati da Youtube… e non solo”

  1. […] Modificare video scaricati da Youtube… e non solo Mi sono imbattuto in un piccolissimo problemino… niente di grave per fortuna: come editare i file flv scaricati da Youtube? Googlando qua e la ho aumentato un pò le mie conoscenze a riguardo, visto che ne ero del tutto all’oscuro, e ho trovato un programmino che supplisce all’uso di KeepVid per scaricare i file. blog: .: HosiriS :. | leggi l'articolo […]

Lascia un commento